Abruzzo - Progetto speciale "Turismo e Accoglienza"
"Turismo e Accoglienza" è il progetto speciale multiasse finanziato dalla Regione Abruzzo che ha l'obiettivo di migliorare la formazione professionale all'accoglienza turistica e incentivare l'occupazione nel settore.
Chi può partecipare
Possono partecipare al progetto ATI, ATS o RTI costituiti almeno da:
- un organismo di formazione accreditato;
- una rete di imprese aggregate per destinazione (DMC) o per linee di prodotto turistico (PMC) o altre reti costituite o costituende in esito a precedenti progetti finanziati da fondi comunitari.
Ai raggruppamenti possono prendere parte, in qualità di partner esterni, anche enti pubblici di ricerca, imprese o loro associazioni, istituzioni scolastiche del II ciclo di Istruzione e università.
Azioni ammissibili
Il bando intende raccogliere progetti integrati che comprendono percorsi di formazione rivolti a giovani e adulti, disoccupati o inoccupati; occupati nel settore del turismo ed imprenditori residenti in Abruzzo.
I percorsi rivolti ai disoccupati e inoccupati devono riguardare l'insegnamento delle competenze base dei servizi turistici, il miglioramento delle capacità linguistiche, tecniche di progettazione e di promozione sul web di itinerari turistici. È previsto anche un periodo di tirocinio in un'impresa turistica.
Le attività formative per gli occupati e gli imprenditori del settore ...