Bando "EuroTransBio" per il settore delle biotecnologie

Nell'ambito del programma transnazionale "EuroTransBio", il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un nuovo bando al fine di raccogliere progetti innovativi transnazionali di ricerca e sviluppo nel campo delle biotecnologie.

Chi può partecipare

I progetti possono essere presentati da almeno due imprese di due diversi paesi europei, anche in collaborazione con centri e organismi di ricerca.

Azioni ammissibili

Sono considerati ammissibili i progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale mirati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al miglioramento di quelli esistenti nel campo delle biotecnologie.
I progetti devono comprendere una durata compresa tra 18 e 36 mesi e una spesa ammissibile compresa tra € 200.000 e € 500.000.

Dotazione e contributi

Il bando dispone di una dotazione finanziaria pari a 5 milioni di euro.
Le imprese selezionate riceveranno un contributo in una misura di cofinanziamento stabilita in base alla loro dimensione, ossia (le percentuali sono calcolate sulle spese ammissibili):

  • 70% per le piccole imprese;
  • 60...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.