Barilla per i giovani 2013

Il premio "Barilla per i giovani" è un concorso fondato dall'azienda omonima che ha come scopo quello di dare un'occasione a giovani talenti italiani di realizzare il proprio percorso formativo basato su un'idea che possa migliorare la qualità di vita delle persone.

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto a giovani italiani che, alla data di scadenza del bando, abbiano un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, e che abbiano conseguito il diploma di istruzione superiore con una votazione pari o superiore a nove decimi del punteggio massimo (90/100 per la maturità e 99/110 per la laurea).

Azioni ammissibili

I candidati devono presentare progetti per il futuro e il percorso formativo che li possano sostenere, che si ispirino a valori quali passione, curiosità, coraggio, fiducia ed integrità e che dimostrino di avere una ricaduta positiva sulla collettività.
I percorsi formativi devono avviarsi entro il 31 dicembre 2014 e rientrare in una delle seguenti aree:

  • business management;
  • qualità e innovazione;
  • arte, comunicazione e design; 
  • no profit.
Premiazione

Entro il 31 dicembre 2013 saranno annunciati i dieci vincitori del premio, che riceveranno una borsa di studio ciascuna dal valore di € 40.000 che serviranno a realizzare il percorso formativo indicato.
I progetti verranno...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.