BEST Program 2014 - Borse di studio per corsi di formazione negli Stati Uniti

Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, promuove il programma BEST 2014 con l'obiettivo di favorire la crescita imprenditoriale italiana e dell'innovazione tecnologica attraverso partnership con imprese ed università americane.
Il programma mette in palio borse di studio da impiegare per corsi di formazione nelle università e nelle aziende degli Stati Uniti.

Chi può partecipare

Gli assegnatari delle borse di studio possono essere esclusivamente cittadini italiani di età massima 35 anni in possesso di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinanamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca.

Borse di studio

Per l'anno accademico 2014-2015 il programma prevede l'assegnazione di almeno tre borse di studio per la frequenza di un programma universitario di sei mesi presso la Santa Clara University nella Silicon Valley.
Il valore complessivo della borsa di studio è pari a $ 41.800 e € 1.500 ciascuna, e include:

  • copertura delle tasse universitarie e del costo di un corso di Business English;
  • alloggio;
  • stipendio mensile;
  • assicurazione medica;
  • a...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.