Contributi a favore delle reti di imprese

Il presente bando, finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per un importo complessivo di euro 5.000.000,00, ha come obiettivo quello di finanziare interventi a favore delle reti di imprese operanti nella regione Veneto.

Sono finanziabili oltre agli interventi funzionali all'innovazione sia di prodotto che di processo, anche attività di supporto dei processi di internazionalizzazione, marketing e promozione e progetti di clustering di impresa.

Possono partecipare al presente bando le imprese aderenti ad un contratto di rete o quelle che sottoscrivono un atto di associazione, anche a carattere temporaneo, di impresa (ATI). Tutte le imprese destinatarie dell'agevolazione devono avere sede operativa in Veneto ed essere attive e iscritte al registro delle imprese.

L'agevolazione in conto capitale è assegnata nella misura massima del 50% della spesa ammessa ed effettivamente sostenuta e pagata per la realizzazione del progetto; i contributi sono comunque concessi nel limite massimo di euro 150.000,00 e comunque a fronte di un budget di spesa per ciascun progetto non inferiore a euro 30.000,00.

La modalità di presentazione delle domande di ammissione a contributo è a “Sportello”. Potranno essere presentate a partire dal 15 ottobre 2012 e fino al 14 Aprile 2013.

Il bando.