Creative Business Cup

Creative Business Cup 2013 è una competizione internazionale dedicata agli imprenditori operanti nel campo della creatività. Ogni cittadino del mondo può partecipare con la propria idea imprenditoriale nel settore delle industrie culturali e creative.

Sono considerate industrie creative i settori: design, architettura, produzione di contenuti (es. gaming), advertising, libri e stampa, musica, film e video, artigianato, radio e TV, parchi di intrattenimento, scenografie, gastronomia.

Nasce da un’idea del Center for Cultural and Experience Economy della Danimarca, paese in cui si terrà la fase finale internazionale (Copenaghen 18/24 novembre 2013), quando verrà assegnato il titolo di miglior imprenditore creativo dell’anno. La sua attuazione prevede che in ogni Paese, compresa l’Italia, un “host” locale ospiterà la fase nazionale della competizione che decreterà i migliori imprenditori dell’industria creativa locale. Il vincitore di ogni Paese parteciperà alla finale internazionale ospitata in Danimarca con la possibilità di vincere fino a 50.000 dollari.

La scadenza per candidarsi è prevista per il 15 luglio 2013, ore 18.00. 

(Fonte: Cliclavoro)