Start Up Revolutionary Road - Alla ricerca di giovani innovatori

Dopo il successo dell'edizione 2013, parte la seconda edizione di Start Up Revolutionary Road, il tour itinerante ideato e promosso da Microsoft, Fondazione Cariplo e Fondazione Filarete, che mira ad offrire ai giovani nuove opportunità nel campo dell'occupazione e della nuova imprenditorialità.

Quest'anno, il tour si prefigge l'obiettivo di intercettare 22.000 giovani, formarne altri 2.600 e creare 900 posti di lavoro, numeri che si aggiungeranno a quelli raggiunti nella scorsa edizione (20.000 giovani intercettati, 2.500 ragazzi formati, 400 idee presentate e 80 start up che hanno visto la luce).

Ai partecipanti al tour verranno offerti corsi di formazione, mentorship e workshop, attraverso i quali sarà loro possibile creare la propria start up.

Quest'anno il tour potrà avvalersi di un nuovo partner: oltre a Fondazione Filarete, TechGarage, Fondazione Politecnico di Milano, I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino e InnovAction Lab, ecco ItaliaCamp, l'associazione che seleziona le migliori idee imprenditoriali col supporto di 70 università.

L'edizione del 2014 si focalizzerà particolarmente su imprenditoria femminile e imprese del Sud Italia.