CCIAA Firenze - Start Up Turismo 2014

La Camera di Commercio di Firenze ha dato il via ad un nuovo bando destinato alle piccole e medie imprese turistiche della provincia di Firenze per sostenere le start up nelle spese di avvio e di costituzione.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le PMI turistiche attive con codice ATECO 2007 55 e 79 con sede legale e/o operativa iscritta al Registro delle Imprese di Firenze.

Spese ammissibili

Sono considerate ammissibili le seguenti voci di spesa:

  • spese di costituzione: spese notarili, spese per le pratiche di iscrizione presso Registro Imprese, Agenzia Entrate, INPS, INAIL, Comune, ecc. con esclusione di imposte, tasse e diritti camerali;
  • spese per la frequenza di corsi di formazione mirati all'acquisizione dei requisiti professionali e per adempimenti formativi obbligatori (es. Haccp, sicurezza sui luoghi di lavoro, ecc.) organizzati da agenzie formative accreditate; 
  • spese per consulenze tecniche (relazioni tecniche per idoneità locali, notifica sanitaria, progettazione locali e direzione lavori, studi di fattibilità e relativi business plan, ecc.).

Dotazione e contributi

La somma stanziata dalla Camera di Commercio ammonta a € 30.000.
Ogni impresa selezionata r...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.