Europa Creativa - Organizzazione e realizzazione di un premio annuale per la musica rock, pop e dance

Nell'ambito del nuovo programma comunitario "Europa Creativa", la Commissione Europea ha emanato un bando mirato a selezionare un'organizzazione che sia in grado di organizzare i Border Breakers Awards, il concorso annuale dell'Unione Europea che premia i migliori talenti emergenti della musica rock, pop e dance.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le organizzazioni pubbliche o private situate in uno dei paesi UE o in uno dei paesi ammissibili al programma, la cui attività principale sia legata al mondo della musica rock, pop e dance e con una comprovata esperienza di almeno cinque anni nell'organizzazione di eventi a livello europeo in tale ambito.

Azioni ammissibili

Le attività finanziabili sono le seguenti:

  • organizzazione e assegnazione del premio compreso lo sviluppo e la messa a punto di meccanismi di selezione e di una cerimonia di premiazione; 
  • misure proposte per mantenere una dinamica nel periodo che intercorre tra le cerimonie di premiazione; 
  • attività per lo sviluppo della comunicazione e dell'audience; 
  • attività di rete e partenariato.
La data d'inizio dell'azione per l'edizione 2015 del premio dovrebbe situarsi tra il maggio 2014 e il dicembre 2014 e la durata massima dovrebbe essere di un anno.
 
Dotazione e contributi
 
Il bando dispone di un budget complessivo di € 400.000 per il piano di lavoro per l'edizione 2015.
Il contributo ...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.