Impresa continua

Descrizione
Si tratta di contributi per nuove imprese tramite trasferimento d’azienda destinati a giovani tra 18 e 35 anni che subentrino a un imprenditore over 55 anni, nei comparti produttivi della tradizione italiana. L'obiettivo è quello di favorire la sopravvivenza degli antichi mestieri sostenendo il subentro dei giovani nelle piccole imprese artigianali. Il bando è promosso da Italia Lavoro nell’ambito del programma AMVA - Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale.
Le risorse complessive previste per l'Avviso sono pari sono pari a 5 milioni di euro.

Attività agevolabili

Numerose le attività interessate, indicate in dettaglio dall’Avviso pubblico: dall’agricoltura alla lavorazione dei prodotti alimentari, dalla ristorazione al catering, dalla lavorazione di pietre e metalli alla gioielleria, dai prodotti del legno alla lavorazione della carta. E ancora: attività nell'industria tessile e confezione, per la riparazione di apparecchiature e autoveicoli, nelle costruzioni in diversi settori e nei servizi di vario genere. Fino a mestieri sempre più di nicchia come la legatoria, il restauro artistico, la costruzione degli strumenti musicali ecc.

Tipologia di contributi
  • Contributo di 5.000 euro per ogni trasferimento d’azienda il cui importo sia compreso tra 10.000 e 29.999,99 euro;
  • Contributo di 10.000 euro per ogni trasferimento d’azienda il cui importo sia pari o superiore a 30.000 euro.
So...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.