Lazio - Bando "Torno Subito"

L'obiettivo principale del bando della Regione Lazio "Torno Subito" è quello di lanciare un piano di sviluppo riguardante percorsi formativi e di work experience ideati e realizzati da studenti e laureati e finalizzati all'inserimento lavorativo.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a tutti gli studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti.
I progetti devono essere realizzati col supporto di  due partner, uno fuori dal Lazio, che possono essere soggetti tra i quali organismi formativi, soggetti pubblici e/o enti locali, imprese, cooperative, scuole, università, centri studi e/o centri di ricerca, associazioni, enti del terzo settore, organizzazioni non governative, fondazioni.

Azioni ammissibili

I progetti di apprendimento si svolgeranno in due fasi:

  1. la prima fase fuori dal territorio della Regione Lazio per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso percorsi formativi o work experience presso strutture qualificate;
  2. la seconda fase all'interno della Regione Lazio per il reimpiego delle conoscenze acquisite.
I progetti devono avere una durata massima di 12 mesi e concludersi entro il 30 settembre 2015. La fase di reimpiego sul territorio della Regione Lazio dovrà avere la durata di almeno 4 mesi.

Dotazione e contributi

Il ...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.