Liguria - Contributi per la produzione di energia da fonti rinnovabili
La Regione Liguria ha pubblicato un bando mirato a sostenere le imprese locali che effettuano investimenti nel campo della produzione dell'energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche, anche finalizzate a migliorare la tutela ambientale.
Chi può partecipare
Possono partecipare al bando grandi, medie, piccole imprese e soggetti no-profit liguri che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o servizi, in forma singola o associata in forma cooperativa o consortile.
I soggetti sopra elencati, al momento della presentazione della domanda, devono risultare in attività e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e/o al Repertorio Economico Amministrativo.
Azioni e spese ammissibili
Sono ammissibili al finanziamento gli investimenti relativi alla realizzazione di impianti fotovoltaici di potenza superiore o uguale ai 20 kWp ed inferiore o uguale a 200 kWp.
Il contributo finanzierà le spese riguardanti alla progettazione, alla direzione dei lavori, all'acquisto dei materiali, all'installazione degli impianti e all'eventuale copertura di amianto).
Dotazione e contributi
La ...