Performigrations: La gente è territorio

"Performigrations: la gente è territorio" è un progetto transnazionale finanziato dal programma europeo "Cultura 2007-2013" che sviluppa un'installazione interattiva e performativa al fine di rendere visibile il territorio in evoluzione creato dalle migrazioni delle persone in Europa tra l'Europa e il Canada.
Il progetto, ideato da 16 illustri istituzioni europee e canadesi, ha l'obiettivo di consolidare nuovi modi di leggere ed interpretare storie di vita e consapevolizzare su ciò che ci accomuna come cittadini, in Europa e in Canada.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando cittadini europei e canadesi, oltre che migranti in Europa e in Canada, operanti nel settore culturale (artisti, ricercatori, professionisti, aziende).
Il progetto selezionerà sette artisti

Azioni ammissibili

I sette artisti selezionati costituiranno un team creativo internazionale che arricchirà l'installazione di Performigrations attraverso contributi artistici specifici.
Gli artisti dovranno promuovere la consapevolezza dei processi culturali complessi oggi in divenire attraverso:

  • lo sviluppo di un'installazione artistico-tecnologica inte...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.