Premio Domotica ed Energie Rinnovabili 2014

L'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) di Modena, coordinato dal Laboratorio di Domotica dà il via alla quinta edizione del Premio Domotica ed Energie Rinnovabili, il concorso mirato a divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di costruzioni di edifici che abbiano rispettato i principi dell'impiantistica integrata e del risparmio energetico: miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, controllo dei consumi.

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare al Premio: liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni, imprese, nati, diplomati o laureati in Europa (anche fuori dall'UE).

Azioni ammissibili

Il Premio si riferisce a interventi ex-novo di riqualificazione o di adeguamento di edifici già esistenti sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale, realizzati nel territorio nazionale negli ultimi tre anni

Premi

Verranno premiati tre progetti vincitori, che riceveranno delle targhe che certificano l'aggiudicazione del premio. Potranno inol...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.