Progetto integrato territoriale ambito Avezzano

L'obiettivo generale del bando è quello di favorire il consolidamento di un'immagine turistica del territorio e il rafforzamento del sistema dell'accoglienza turistica.
La finalità è articolata nello specifico in due linee di intervento quali:

  • linea di intervento 2.2: concessione di aiuti al fine di sostenere investimenti per il miglioramento delle attività di piccola ricettività e di piccola ristorazione, mirate al potenziamento della competitività dell'offerta di alloggi e servizi, per poter soddisfare una più ampia gamma di utenza, ivi compresa la messa a disposizione e adeguamento del patrimonio delle seconde case a fini ricettivi secondo modelli gestionali del cosiddetto albergo diffuso, con esclusione delle attività di Bed and Breakfast;
  • linea di intervento 2.3 concessione di aiuti al fine di sostenere investimenti per il miglioramento delle attività delle piccole imprese commerciali, artigianali, sportive e di servizi al turismo.

Chi può partecipare

I contributi possono essere concessi alle micro, piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, operanti nei settori comprendenti i codici ATECO 2007 elencati negli allegati a) e b) del bando.
I richiedenti possono essere anche società consortili composte da PMI rispondenti alle caratteristiche di cui sopra.

Azioni ammissibili

  • Linea di intervento 2.2: sono finanziabili progetti atti alla realizzazione, alla ristrutturazione e al miglioramento di strutture ricettive e piccola ristorazione per innalzare la qualità dei servizi offerti.
  • Linea di intervento 2.3:  sono finanziabili progetti atti alla realizzazione, alla ristrutturazione e al miglioramento di strutture di piccole imprese commerciali, artigianali, sportive connesse al turismo in generale, e gli investimenti nelle attività di produzione di beni e servizi nei settori dell’artigianato tipico e tradizionale e dei servizi turistici.

Spese ammissibili

Le spese, per essere...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.