PSR Marche - Misura 227: Interventi non produttivi finalizzati alla tutela ed all’incremento della biodiversità

Nell'ambito della misura 227 del Piano di Sviluppo Rurale, la Regione Marche ha pubblicato un nuovo bando mirato alla realizzazione di interventi non produttivi finalizzati alla tutela ed all’incremento della biodiversità animale e vegetale che valorizzino in maniera diretta le superfici forestali in termini di pubblica utilità.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a comunità montane, associazioni, unioni di comuni, province, Regione Marche, parchi ed organismi pubblico privati di gestione associata delle foreste.

Azioni ammissibili

Sono considerati ammissibili gli interventi finalizzati alla conversione o il diradamento dei boschi coetanei tesi alla loro astrutturazione ed all’aumento dell’indice di biodiversità con particolare attenzione alla salvaguardia, allo sviluppo e al rinnovo delle specie accessorie arbustive ed arboree di interesse pabulare e faunistico, anche tramite loro sottopiantagioni.

Dotazione e contributi

Il bando dispone di una dotazione finanziaria di 1 milione di euro.
L'importo massimo di ...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.