Marche - Ricollocazione nel mercato del lavoro di disoccupati over 45

L'obiettivo principale del bando pubblicato dalla Regione Marche è quello di promuovere interventi finalizzati a sostenere la ricollocazione nel mercato del lavoro di soggetti ormai fuori dallo stesso mercato da tempo.

Chi può partecipare

Possono presentare progetti tutti gli enti e/o organizzazioni del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, enti di volontariato ecc.) con sede legale ed operativa nelle Marche.

Azioni ammissibili

Sono ammissibili al bando progetti destinati a soggetti aventi, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti:

  • 45 anni di età compiuti;
  • residenza nella Regione Marche;
  • in stato di disoccupazione da almeno 12 mesi e non riceventi indennità da ammortizzatori sociali;
  • particolare stato di disagio socio economico.

Il progetto deve prevedere un percorso integrato che consista in una fase di accoglienza/ascolto e in una fase di inserimento lavorativo attraverso un'esperienza pratica di borsa lavoro dal valore di € 650 lordi mensili per ogni soggetto destinatario.
Per l'attuazione del progetto, i soggetti proponenti devono costituirsi in partenariati.

Dotazione e contributi

Il bilancio complessivo disponibile ammonta a...

Continua...
Clausola di esclusione di responsabilità

"Finanzia la tua idea" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, incompletezze o errori delle informazioni pubblicate nella sezione "Bandi". Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati sulle gazzette ufficiali nazionale e comunitaria.